Image and video hosting by TinyPic
There For Tomorrow ~ Official Italian Fan Forum

Reply
A Little Faster, nuovo cd
view post Posted on 30/8/2009, 18:59Quote

Millennium Member
•••••••

Group: Admin`

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 20:36

A Little Faster” è il debut album dei There For Tomorrow, band di Quattro giovanissimi ragazzi di Orlando. Il loro neo-rock è ricco di ritmo e melodia, in un vortice trascinante di brani radio-friendly e a presa rapida. Una band dal futuro raggiante.

Genere: Neo-rock, indie pop, punk

Voto: 7.4/10

Ascolta anche: Placebo, Linkin’ Park, Goo Goo Dolls

Il 29 Giugno è uscito il debut album dei There For Tomorrow, giovanissima band di Orlando, dopo la pubblicazione dell’omonimo Ep che gli è valso la vittoria dei prestigiosi “Breaking Woodie Award” di MTV lo scorso dicembre negli USA, grazie ai due singoli estratti “Pages” e “No More Room To Breathe”.

La produzione del nuovo Cd “A Little Faster” è stata ancora affidata al duo James Paul Wisner (Dashboard Confessional, UnderOATH, Paramore) e David Bendeth (Breaking Benjamin, All Time Low, Red Jumpsuit Apparatus).

I quattro ragazzi di Orlando hanno stoffa da vendere, e il loro talento si palesa immediatamente con “The Remedy”, brano che racchiude l’essenza di ciò che si respira in tutto il disco: melodia, ritmo e brani radio-friendly che ammiccano alla classifica e che entrano da subito in testa. Un po’ dolci, un po’ aggressivi, come i giovani d’oggi.

La title-track “A Little Faster” (“Show me what you’re after/ Just a little faster”) racchiude tutta l’energia di questa band dal future raggiante.

“Wish You Away” è un brano radiofonico e dal forte appeal commercial, in line con un “neo-rock” che scardina il vecchio concetto che se sei duro sei anche cattivo. I There For Tomorrow sono (abbastanza) duri ma non cattivi: si percepisce immediatamente.

Dai ritmi irresistibili (con parsimoniosa elettronica, usata anche nel resto dei brani) di “Backbone” (“Where is your backbone?”) si passa all’ottima “Deathbed”, che potrebbe diventare benissimo un singolo: “I’m your saint, will you be my savior?”.

Chiude “The World Calling”, e nel bel mezzo un paio di ballate niente male, tra le quali “Just in Time”, la delicata “Burn The Night Away” e la perfetta e incantevole “I Can’t Decide”: “So who won the war deep down inside? I can’t decide”.

“A Little Faster” è un disco da assaporare brano dopo brano, da ascoltare più volte per poter apprezzare il talent dei There For Tomorrow.

TRACKLIST

1. The Remedy

2. A Little Faster

3. Wish You Away

4. Backbone

5. Deathbed

6. Just In Time

7. Stories

8. I Can’t Decide

9. Sore Winner

10. Burn The Night Away

11. The World Calling

imagei said my heart it don't beat

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo
confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo,

però dicono che ogni atomo del nostro corpo
una volta apparteneva a una stella.
Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/9/2009, 10:44Quote

•••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 21:47

io l'ho ascoltato tutto e mi è piaciuto molto! credo che sia uno dei loro migliori lavori.

image

Waitin' 4 Final Fantasy XIII...

image

Merry Christmas!

...Tonight, we let our words speak for themselves...

image

Ready to the competition? ;)

Le mie Fan Fictions:

I Kaulitz colpiscono ancora (ff Tokio Hotel scritta in collaborazione con DivaH~ -conclusa-)
...I love you... (ff Kingdom Hearts -conclusa-)
Forever and Always (One-shot Kingdom Hearts)
Sogno di una Notte di mezza Estate *KH Version* (ff Kingdom Hearts -conclusa-)
Generazione Kaulitz -seguito de: "I Kaulitz colpiscono ancora"- (ff Tokio Hotel; parte 1 by me, parte II by DivaH~ - in corso-)

P_MSG Top
1 replies since 30/8/2009, 18:59

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

The end.
Gemellaggi
Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicClick Here